A MANNO DISCESA DI CARRETTE E A CAVOLA GARA PRODISTICA
“Manno a tutta randa” e la “Camminata della Resistenza” allieteranno il week-end toanese, ricco anche, da sabato sera, di “danze, musiche e sapori”
E’ un Toano di corsa quello che si presenterà ai nastri di partenza del fine settimana. Domenica a Manno si svolgerà la terza edizione della “Discesa goliardica delle mitiche carrette”, mentre a Cavola si terrà l’ottava “Camminata della Resistenza”.
“Manno a tutta randa”, indetta dalla Pro loco del suggestivo borgo medioevale con il patrocinio del Comune, sarà “introdotta”, sabato sera, dall’apertura della stagione estiva con un “Pout-pourri di danze, musiche e sapori”.
Domenica mattina prenderà poi il via, alle 10, da Toano capoluogo a Manno, la prima manche di discesa delle carrette. “Dopo il pranzo in paese, in cui saranno presenti stand gastronomici – spiega Iris Ruggi, portavoce della Pro loco di Manno – si svolgeranno la seconda e la terza manche, rispettivamente alle 15 e alle 17, le premiazioni, la cena e la festa conclusiva”.
Alle 16 si raduneranno invece a Cavola gli atleti che, dalle 17, partiranno per la gara, organizzata dalla Pro loco dell’importante frazione toanese e dallo stesso Comune in collaborazione con il Centro sportivo italiano, che fa parte del Circuito podistico della montagna.
“La ‘Camminata della Resistenza’ – sottolineano il sindaco Michele Lombardi e Sergio Paglia, consigliere delegato alle politiche giovanili – intende ripercorre idealmente i sentieri dei partigiani durante la guerra di Liberazione e rappresenta il secondo appuntamento di questo circuito, dopo quello inaugurale, che si è svolto sempre sul nostro territorio, a Corneto il 17 giugno scorso, con la trentunesima edizione della ‘Camminata del Rondino’, una gara di grandi tradizioni”.
Lascia un commento