I Ringraziamenti del Sindaco Michele Lombardi e dell’assessore al turismo e alla cultura Tiziana Bianchi.
‘Le quattro stagioni toanesi sono, come sempre, ricche di iniziative, fra tradizione, arte, musica, cultura, sport, ambiente e natura. Quest’anno si festeggiano anche, con una serie di appuntamenti dedicati, i cinquant’anni dell’acquedotto comunale, che fu inaugurato il 31 marzo 1963.
Si presenta qui, nelle due pagine centrali, il programma delle manifestazioni della stagione 2013, che scorre, attraverso la primavera, lungo tutta l’estate, e si prolunga in autunno fino quasi alle porte dell’inverno.
Gli eventi esprimono, come ogni anno, l’identità e lo spirito degli abitanti di queste terre, che celebrano così il proprio senso di appartenenza storica e culturale al territorio.
Il nutrito calendario degli appuntamenti sarà ancora una volta in grado di conquistare sia gli amanti della natura e della storia che gli appassionati di montagna e della buona cucina. Ognuno alla ricerca di emozioni indimenticabili.
Per la terza edizione consecutiva la nostra pubblicazione propone inoltre un’interessante raccolta di immagini d’epoca, scattare o raccolte grazie al costante e appassionato lavoro di Mosè Castagni e Roberto Ferrari, cui va tutto il nostro riconoscimento.
Accompagnano le fotografie del “tempo che fu” alcune notizie di cronaca, dal seicento agli anni cinquanta del secolo scorso, tratte dai documenti e dai giornali di allora e corredate da altrettante illustrazioni dello stesso periodo.
Ai residenti, ai visitatori, ai turisti e ai villeggianti rinnoviamo il nostro augurio per un’annata allietata dai numerosi eventi in cartello, indetti dalle associazioni locali con il patrocinio dell’amministrazione comunale.‘
Lascia un commento