UN INCONTRO A CAVOLA CON L’ASSESSORE PROVINCIALE TUTINO
Un obiettivo molto “alto”, sul quale occorre però iniziare a riflettere. Nel toanese si sta da anni investendo sull’educazione ambientale. Raccolta differenziata ed isole ecologiche.
“Rifiuti zero: in montagna è possibile?” è il tema dell’incontro che si terrà sabato mattina, alle 10, nel Forum di Cavola, alla presenza di Mirko Tutino, assessore provinciale all’ambiente.
“Questo è sicuramente un obiettivo molto ‘alto’ per il nostro Appennino – sottolinea il sindaco Michele Lombardi – sul quale però occorre iniziare a fare alcune valutazioni sull’effettiva realizzabilità, in un prossimo futuro. In questo senso il nostro Comune, che ha indetto l’iniziativa, offre la massima disponibilità”.
Prosegue Lombardi: “Nel toanese stiamo da anni investendo sull’educazione ambientale. Da oltre quindici si svolge la giornata
ecologica, che coinvolge oltre cento volontari, provenienti da realtà anche molto diverse. Abbiamo inoltre richiesto di partecipare al progetto della raccolta capillarizzata stradale, con la diffusione dei cassonetti per la differenziata. Da diversi anni sono poi presenti sul territorio quattro isole ecologiche, localizzate a Toano capoluogo, Cavola, Cerredolo e Quara”.
Lascia un commento