RUZZOLONE: GIACOMO E MIRKO PRIMO E SECONDO NEI PULCINI
Conquistati al campionato italiano di Narni. Il padre Teddy, invece, anch’egli in gara, è restato a ‘becco asciutto’. Il sindaco: “Sono i risultati dell’attività svolta nelle scuole”
I “tre moschettieri” del lancio del ruzzolone sono rientrati dal campionato italiano assoluto, che si è svolto di recente a Narni, in provincia di Terni, con due medaglie, una d’oro e l’altra d’argento.
“L’unico a restare a ‘becco asciutto’ – racconta Teddy, padre dei due campioncini di casa Ceresoli – è stato proprio il sottoscritto, come purtroppo gli altri atleti adulti della nostra provincia, nelle varie categorie individuali e a coppie, a differenza degli ottimi risultati ottenuti dai ‘cugini’ modenesi. Tra i giovani si è invece registrata la doppietta dei miei ragazzi, Giacomo e Mirko, nove e sette anni, che nella categoria pulcini si sono aggiudicati rispettivamente il primo e il secondo posto”.
Giacomo Ceresoli aveva già sfiorato la vittoria nel 2011, salendo sul secondo gradino del podio agli assoluti di Zocca, in provincia di Modena. Quest’anno si è ancora migliorato, lasciando alle spalle proprio il fratello minore.
“E’ una doppietta che conferma – sottolinea il sindaco Michele Lombardi – la bontà del progetto che da anni, in collaborazione con la società toanese del ruzzolone, presieduta da Pasquale Filippi, e la scuola, portiamo avanti per la riscoperta di questa disciplina sportiva. Per l’anno scolastico in partenza, si avvierà un percorso che, a giugno, culminerà in una competizione dedicata agli sport tradizionali”.
Lascia un commento