La Camera di Commercio di Reggio Emilia assegna due borse di studio dell’importo di 9.000,00 euro ciascuna a due giovani che si vogliano specializzare nella digitalizzazione a supporto delle imprese di Reggio Emilia. L’Ente camerale, che aderisce per il secondo anno al progetto “Made in Italy – Eccellenze in digitale”promosso da Unioncamere e Google Italy, intende così:
· favorire la digitalizzazione dei territori a più elevata capacità di offerta di beni e servizi direttamente collegati alla tipicità dei territori stessi, con particolare riferimento ai settori di punta del made in Italy e alle filiere caratterizzanti l’immagine di Reggio Emilia nel mondo;
· contribuire all’avvicinamento di giovani talenti altamente qualificati nel campo dell’ICT ai contesti aziendali;
· incrementare la consapevolezza del ruolo che può svolgere la digitalizzazione per la competitività del tessuto produttivo reggiano.
I candidati ammessi alla selezione dovranno sostenere una prova selettiva articolata in un test a risposta multipla e in un colloquio individuale. La prova selettiva è volta alla verifica di conoscenze del contesto locale, di competenze nei settori del marketing e della comunicazione, di esperienza nell’uso del web e dei social media.
I giovani selezionati dovranno partecipare ad un percorso formativo realizzato da Google e Unioncamere. Successivamente i due borsisti affiancheranno le piccole e medie imprese reggiane nel percorso verso la digitalizzazione, sotto la supervisione e il coordinamento dei tutor della Camera di Commercio di Reggio Emilia.
Per prendere visione del bando e per l’iscrizione:
www.tagliacarne.it/eccellenzeindigitale
Termine ultimo per le candidature: 30 aprile 2015
Lascia un commento