Travolta e uccisa da un’auto
durante una passeggiata.
Dramma, nel tardo pomeriggio di giovedì, a Cerredolo di Toano, una giovane del luogo, Monica Ruffaldi, 30enne, è stata investita ed è rimasta uccisa da un’auto mentre, con un’amica, stava passeggiando.
L’incidente si è verificato alle 19.40, lungo via Mutilati di Guerra, che collega la frazione di Cerredolo con il centro di Toano. E’ una strada come tante nelle nostre colline, che si snoda tra il verde e che non è molto trafficata, con molte curve. Difficile, al momento, ricostruire con esattezza cosa sia accaduto. L’unica cosa certa è che la giovane è stata investita da un’auto, una Seat Ibiza guidata da un uomo. L’investimento è avvenuto in un tratto nel quale la strada, dopo una curva, presenta un breve rettilineo.
L’investitore si è fermato, sconvolto, mentre l’amica si metteva ad urlare. E’ accorsa gente, e qualcuno ha chiamato il 118 . Le condizioni della ragazze apparivano disperate e il personale sanitario giunto con l’ambulanza e l’automedica ha ritenuto perciò opportuno far intervenire anche l’elicottero del Soccorso Alpino, che è prontamente decollato da Pavullo. Sul posto si è cercato di prestare alla giovane ogni possibile soccorso. Dopo lunghi tentativi, seguiti con apprensione dalla gente della frazione, i soccorritori hanno dovuto arrendersi. Sul posto si sono recati i carabinieri del radiomobile di Castelnovo Monti, per i rilievi necessari. Hanno interrogato il conducente della macchina investitrice, l’amica della vittima, e altri testimoni, cercando di ricostruire, dalle tracce lasciate sull’asfalto, la traiettoria della Seta Ibiza al momento dell’investimento. La notizia del tragico incidente si è rapidamente diffusa, a Toano, e ha suscitato una profonda impressione. Molti conoscevano ed apprezzavano Monica, e la sua fine tragica, su di una stradina tranquilla, ha colpito tutti. “Ho saputo di questa disgrazia – ci ha detto il sindaco Michele Lombardi – e, come tutti, sono sconvolto. Anch’io conoscevo questa ragazza”.
Lascia un commento