Parte a ottobre 2019 la seconda rilevazione del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni.
L’Istituto nazionale di Statistica effettua il Censimento con cadenza annuale e non più decennale, coinvolgendo ogni anno solo un campione e non più tutte le famiglie.
Grazie al nuovo Censimento le informazioni sulle principali caratteristiche socio-economiche del Paese saranno continue e tempestive. E costeranno meno.
L’Istat chiede la collaborazione di tutte le famiglie.
Partecipare al Censimento è un’opportunità per contribuire alla buona riuscita della rilevazione, ma anche un obbligo di legge.
Dal 10 ottobre partiranno le interviste “porta a porta”. Un rilevatore incaricato dal Comune si recherà presso la vostra abitazione per fornire spiegazioni sul censimento ed effettuare un’intervista tramite la compilazione del questionario on line.
Per informazioni e chiarimenti potete contattare il numero verde Istat 800188802 (gratuito) attivo tutti i giorni, dal 1° ottobre al 20 dicembre, dalle ore 9.00 alle ore 21.00; inviare una mail all’indirizzo censimentipermanenti@popolazioneareale@istat.it; consultare il sito web www.istat.it/it/censimenti-permanenti/popolazione-e-abitazioni
Lascia un commento