Anche il Comune di Toano ha aderito al “Piano integrato per il contrasto, la prevenzione e la riduzione del rischio di dipendenza dal gioco patologico 2014-2016” promosso dalla Regione Emilia Romagna attraverso l’adozione della L.R. n.5/2013 e delle Delibere dell’Assemblea Legislativa n. 154/2014 e n.166/2014.
La campagna è mirata alla sensibilizzazione contro l’abuso dei giochi che prevodono vincite in denaro tra i quali i più diffusi sono: Slot Machine e VLT, Lotto, Super Enalotto, Gratta e Vinci e scommesse sportive.
Attraverso le normative regionali è stato istituito il marchio “Slot freE-R“ (unitamente allo slogan: “Dove il gioco d’azzardo non c’è si vive meglio”) che potrà essere richiesto ed esposto sulle vetrine di tutti gli esercizi pubblici che scelgono di non istallare (o dismettere) apparecchiature per il gioco d’azzardo.
Il rilascio del marchio avviene a seguito della compilazione dell’allegato modello di adesione sottoscritta dall’esercente che dichiara di astenersi dall’utilizzo di apparecchiature quali Slot Machine, VLT, Totem telematici o altre similari che prevedono la vincita in denaro.
Il modello compilato dovrà essere inviato via PEC all’indirizzo comune.toano@legalmail.it, via fax al nr. 0522805542 oppure consegnato direttamente all’Ufficio Commercio- SUAP del Comune di Toano – RE.
Tutti gli esercizi che aderiranno a questa importante iniziativa verranno pubblicizzati attraverso un apposito elenco pubblicato sul sito Web istituzionale del Comune di Toano a prova del loro impegno contro il sempre più elevato rischio della dipendenza da gioco patologico.
Scarica qui di seguito l’apposito modulo di adesione per ottenere il marchio “Slot freE-R“.
Lascia un commento