I soggetti destinatari del bando, emanato recentemente dalla Provincia di Reggio Emilia, per la concessione di contributi agli studenti delle scuole superiori a copertura delle spese sostenute per il trasporto scolastico, sono gli studenti residenti nella regione Emilia-Romagna nella provincia di Reggio Emilia, frequentanti il 3°, 4° e 5° anno delle scuole secondarie di secondo grado del sistema nazionale di istruzione, appartenenti a famiglie con reddito, riferito all’anno 2012 (o, qualora non disponibile, riferito al 2013), il cui valore ISEE non sia superiore a euro 10.632,94 che, durante l’anno scolastico 2013/2014, utilizzino i seguenti servizi:
a) servizi di trasporto urbano ed extraurbano finalizzato al raggiungimento della sede scolastica, anche con riferimento alle peculiari esigenze degli studenti con disabilità (certificati in base alla normativa vigente). Per “servizi di trasporto urbano ed extraurbano” si intendono servizi pubblici e, nel caso di studenti con disabilità, anche servizi di trasporto speciale, finalizzati al raggiungimento della sede scolastica;
b) servizi di assistenza specialistica, anche attraverso mezzi di trasporto attrezzati con personale specializzato con riferimento alle peculiari esigenze degli studenti con disabilità, ai sensi dell’art. 3, comma 3, della Legge n. 104/1992 (studenti in condizione di grave disabilità).
La spesa ammessa a beneficio dovrà essere: completamente a carico delle famiglie (e quindi non coperta, neanche parzialmente, da contributi di Amministrazioni pubbliche) e giustificata da titolo di viaggio o da altra documentazione fiscalmente valida da conservare, in originale, da parte del richiedente in previsione di successivi controlli.
Il testo integrale del bando, il modello di domanda e tutte le informazioni sono fin da ora disponibili sul nostro sito Internet ( www.provincia.re.it), nella sezione “Scuola e Università” (http://scuola.provincia.re.it).
Le domande dovranno essere consegnate presso la scuola frequentata entro e non oltre le ore 13:00 di sabato 24 maggio 2014.
Lascia un commento