Art.40, c.2, d.lgs.n.33/2013
Devono essere pubblicate le informazioni ambientali di cui all’articolo 2, comma 1, lettera a), del decreto legislativo 19 agosto 2005, n. 195, che le amministrazioni detengono ai fini delle proprie attività istituzionali, nonché le relazioni di cui all’articolo 10 del medesimo decreto legislativo.
Riferimenti normativi
Art. 2, comma 1, lettera a), e art. 10 del d.lgs. 19 agosto 2005, n. 195.6
L’Amministrazione Comunale considera la salvaguardia ambientale come punto di partenza imprescindibile per ogni scelta di sviluppo. Un valore in sé irrinunciabile e nello stesso tempo un valore aggiunto per le economie locali.
LOTTA BALISTICA ALLA PROCESSIONARIA
IL SINDACO Al fine di evitare/limitare gli inconvenienti sanitari per le persone ed animali in conseguenza di un eventuale contatto con le larve o i peli urticanti della processionaria, RENDE NOTO che, per la lotta a questo parassita, prevista dall’art. 1 del D.M. 30 ottobre 2007, i proprietari dei terreni sui quali dimorano piante infestate hanno l’obbligo di attivarsi per l’eliminazione dei nidi che tale parassita costruisce sugli alberi. Tra le soluzioni d’intervento è stata individuata la possibilità di utilizzare armi da sparo (fucili da caccia). Gli interessati potranno richiedere al Comune di Toano entro il 29 febbraio 2020 la relativa e preventiva autorizzazione per effettuare la lotta balistica alla processionaria, fornendo contestualmente i nominativi delle persone in possesso di un valido porto d’armi per uso di caccia che provvederanno ad effettuare gli spari.
Richiesta autorizzazione per lotta alla processionaria Toano
Richiesta autorizzazione per lotta alla processionaria Toano
Lascia un commento